logo



logo_FSE_new

LogoUnioneEuropea_new

logoregionecalabria

Ricerca

Calabria Etica Servizi

Servizi Calabria Etica

Segregazione Sociale

Logo Segregazione

IL VOLONTARIATO IN CALABRIA

Volontariato in Calabria

Home arrow Trasferimento funzioni ai comuni

Trasferimento_funzioni_comuni

Attività di Supporto alla Regione Calabria- Dipartimento10 Settore Politiche Sociali - nel Trasferimento delle Funzioni Delegate, in materia sociale, ai Comuni.

Supportare il Dipartimento 10 - Settore Politiche Sociali della Regione Calabria nell’attività di trasferimento delle funzioni delegate in materia sociale ai Comuni della Calabria, è l’obiettivo che Fondazione Calabria Etica si prefigge. Sulla base della Legge Regionale n.23/2003 "Realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali nella Regione Calabria", definendosi le competenze dei diversi soggetti  coinvolti si stabilisce infatti che i Comuni e gli Enti locali programmano, progettano e realizzano il sistema locale dei servizi sociali  a rete, attraverso la concertazione delle risorse umane e finanziarie locali. Il progetto che realizza Calabria Etica, dunque, riguarda il supporto al Dipartimento 10 nell’attività di trasferimento delle funzioni e di accompagnamento alle Amministrazioni Comunali in materia di Politiche Sociali, nell’attività di controllo e verifica  di rendicontazione delle spese a valere su fondi nazionali, regionali e comunali; inoltre la Fondazione supporta il Dipartimento 10 - Settore Politiche Sociali nell’attività di sensibilizzazione rispetto alle disposizioni di cui al TUEL e normative successive delle amministrazioni comunali con il sostegno dei Funzionari incaricati di attuare le necessarie procedure, nonchè in attività connesse agli interventi del POR CALABRIA F.S.E. e FESR in competenza del Dipartimento 10. L’obiettivo che si vuole raggiungere con tale intervento è quello di consentire alle Amministrazioni Comunali, di adeguarsi alle modalità operative previste dalla normativa vigente in materia di Politiche sociali, garantendo da un lato un adeguato sviluppo dei servizi territoriali nell’intera Regione,  valorizzando e sostenendo dall’altro  i progetti in essere nelle singole Amministrazioni Comunali che, con gli stessi, sono in grado di contribuire a superare le criticità presenti sul territorio.

Attività di Supporto alla Regione Calabria - Dipartimento 10 Settore Politiche Sociali - nel Trasferimento delle Funzioni Delegate, in materia sociale, ai Comuni


Free Joomla Templates by JoomlaShine.com